SAP Posizionata in Qualità di Leader nel Gartner Magic Quadrant per il Marketing Resource Management

SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi di essere stata inserita da Gartner, Inc. in qualità di Leader nel Magic Quadrant per il Marketing Resource Management (MRM), pubblicato il 2 Febbraio 2015.

SAP Newsbyte – 7 Aprile, 2015: “Con l’introduzione di SAP hybris Marketing, abbiamo alzato di un livello le nostre capacità in termini di marketing”, ha dichiarato Brian Walker, chief strategy officer, SAP Customer Engagement and Commerce. “Siamo certi che il report di Gartner confermi il nostro focus continuo nel fornire gli strumenti di cui i marketer hanno bisogno per servire i loro clienti con un marketing pertinente e contestuale.”

Nel report, Gartner ha dichiarato: “I leader nel mercato MRM hanno sostenuto una performance esemplare. Forniscono in maniera amplia e profonda una funzione integrata MRM su larga scala, a livello aziendale e di globale implementazione che sviluppa l’MRM attraverso tutta la struttura di marketing. I leader esprimono con successo proposte di business che trovano il favore degli acquirenti.”

Gartner definisce l’MRM come un insieme di processi e capacità pensati per ampliare la possibilità dell’azienda di dirigere ed ottimizzare le risorse di marketing interne ed esterne. I vendor in questo report sono stati valutati sulla base della loro abilità di rafforzare ciascuna delle seguenti cinque aree di competenza MRM:

Pianificazione e budget per le attività di marketing ed i programmi (planning strategico e gestione finanziaria)
  Creazione e sviluppo di programmi di marketing e contenuto (produzione creativa e project management)
  Raccolta e gestione di contenuti e informazioni (digital asset, gestione del contenuto e delle informazioni)
  Esecuzione e distribuzione degli asset di marketing, contenuto e aggiuntivi (marketing fulfillment)
  Misurazione, analisi e ottimizzazione delle risorse di marketing (MRM analytics)

Il report Gartner evidenzia che “gli investimenti in MRM sono cresciuti nel 2014, specialmente in Nord America ed Europa. Gartner vede crescere l’MRM all’interno delle organizzazioni attraverso (1) un’espansione globale dell’azienda; (2) un aumento del numero di utenti all’interno di una regione; (3) un’espansione delle capacità di MRM lungo le cinque aree di competenza dell’MRM.”

Per scaricare una copia del Gartner Marketing Resource Management Magic Quadrant ti invitiamo a visitare: hybris.com/en/downloads/analyst-report9.