Milano – 14 ottobre 2013

hybris offre le funzionalità di marketplace di Mirakl grazie all’integrazione con hybris Extend

La nuova funzionalità di marketplace incrementa le opportunità di business per retailer B2B e B2C che già utilizzano la Commerce Suite di hybris

hybris, azienda SAP fornitrice della piattaforma a supporto del commercio a più rapida crescita a livello globale, ha annunciato oggi la sua collaborazione con Mirakl, importante provider di soluzioni di marketplace online per retailer B2B e B2C per offrire ai clienti hybris la possibilità di aggiungere alla piattaforma hybris Commerce funzionalità di marketplace in modo facile e veloce. Sono ormai molti i retailer B2B e B2C che riconoscono le opportunità di business e di brand extension offerte dal marketplace, dunque l’opportunità di disporre delle soluzioni di Mirakl – attraverso l’integrazione con il marketplace hybris Extend - rappresenta per i clienti hybris Commerce un ulteriore passo avanti in quanto a funzionalità disponibili e possibilità di personalizzazione.

Facile e veloce da sviluppare, la soluzione marketplace di Mirakl – offerta in modalità SaaS – si integra perfettamente con hybris grazie ai plug-in sviluppati dalle due aziende.

“Per molti retailer, i marketplace sono uno strumento essenziale per rispondere in modo efficace alle aspettative dei clienti in termini di scelta, prezzo e servizio. Basato su una rete di partner specializzati e su di una serie di indicatori che garantiscono la qualità del servizio, il modello marketplace permette ai retailer online di estendere significativamente la loro offerta, mantenendo alta la competitività dei prezzi e la qualità del servizio”, spiega Adrien Nussenbaum Co-fondatore e CEO di Mirakl. “Grazie alla commissione sulle vendite, al taglio dei costi di stoccaggio e di logistica e alla condivisione di spese tecniche e di marketing, il modello risulta vantaggioso per l'operatore, per i rivenditori e, soprattutto, per i clienti, i quali hanno dunque un motivo in più per rimanere fedeli alle loro aziende preferite”.

Grazie alla collaborazione con Mirakl, i clienti hybris potranno oggi sviluppare le loro strategie di marketplace e migliorare ulteriormente i risultati delle loro attività online. Alcune grandi aziende, come ad esempio Galeries LaFayette in Francia, stanno già utilizzando la combinazione Commerce Suite di hybris/marketplace di Mirakl per ampliare con successo il proprio portfolio e-commerce.

“Con l’integrazione del marketplace Mirakl su hybris Extend, i nostri clienti potranno massimizzare l’efficacia di hybris su ogni touchpoint”, afferma Frank Schoutissen, Vice President Channel di hybris. “Grazie alla sua scalabilità e adattabilità a retailer di qualsiasi dimensione e settore, in ogni parte del mondo, hybris permette di svolgere ogni tipo di attività commerciale su ogni canale. Siamo impazienti di apprendere direttamente dai nostri clienti i benefici che l’integrazione della funzionalità marketplace di Mirakl su Extend porterà loro”.

Per maggiori informazioni sulla soluzione marketplace di Mirakle disponibile su hybris Extend, visita: http://www.hybris.com/en/partner/hybris-extend/mirakl

Informazioni su Mirakl
Fondata nel 2011, Mirakl è il software provider della piattaforma SaaS Mirakl Marketplace©. Mirakl nasce dalla convinzione che il marketplace offra la miglior risposta ai problemi di sviluppo e profittabilità che caratterizzano l’ecommerce. In meno di due anni, Mirakl è diventata leder di mercato: Galerie Lafayette, Nature etDécouvertes, Medicanimal, Unibail-Rodamco, Aushopping, Godsavethekids sono solo alcuni tra i suoi clienti. Mirakl fornisce supporto a retailer B2B e B2C online e siti web media. Progettata da esperti dell’ecommerce, Mirakl Marketplace Platform© offre ai retailer online una piattaforma completa di tutte le funzionalità e le migliori pratiche dei migliori marketplace. Mirakl Marketplace Platform© si avvale di più di sette anni di esperienza nel markeplace. Basata su architettura SOA proprietaria, Mirakl Marketplace Platform© è semplice da installare e riduce al minimo costi e tempi progettuali. Per questo Mirakl è stata scelta da diversi retailer leader e trader online. Nel 2012 Mirakl ha vinto l’E-commerce Award nella categoria New Service e ha recentemente pubblicato “Marketplace :l’e-commerce de demain” (l’ecommerce del futuro) disponibile su www.mirakl.com.