Milano - 12 giugno 2013

hybris annuncia la partnership con LivePerson: soluzioni di digital engagement più potenti su hybris Extend

hybris, fornitore della piattaforma a supporto del commercio omni-canale a più rapida crescita a livello globale, riconosciuta leader dalle due maggiori società di analisi del settore, annuncia oggi la sua partnership con LivePerson, azienda di primo piano nella produzione di soluzioni di online engagement intelligente. Insieme, le due aziende offriranno una soluzione integrata che consentirà alle organizzazioni di ottimizzare l’esperienza di commerce online a fronte di un ROI più alto.

L’integrazione della Commerce Suite di hybris con la soluzione chat di LivePerson, disponibile sin da ora sul marketplace hybris Extend, diverrà un asset fondamentale per tutti i professionisti dell’eCommerce che desiderano differenziare il proprio brand. La soluzione consentirà una migliore interazione con i clienti, offrendo loro esperienze più ricche e personalizzate che non mancheranno di generare maggiore customer satisfaction e apportare più valore al business.

Grazie alla soluzione di chat di LivePerson, le aziende saranno così in grado di incrementare i tassi di conversione online e ridurre il tasso di abbandono del carrello. Per esempio, se un cliente ha difficoltà a individuare un determinato articolo, un operatore dell’assistenza clienti riceverà una notifica e potrà mettersi direttamente in contatto con il cliente tramite live chat o click-to-call, offrendo così assistenza immediata. Allo stesso modo, i clienti potranno interagire con l’operatore utilizzando il pulsante click-to-chat. Per assicurare un’interazione ottimale, la pagina con i dati del cliente verrà trasferita all’operatore in tempo reale.

“La creazione e il mantenimento di una customer experience soddisfacente ed efficace richiede la capacità, da parte del retailer, di rispondere in tempo reale alle aspettative del cliente”, spiega Patrick Finn, Vice President of Channels, Americas di hybris. “L’unione di due piattaforme leader di mercato va a rafforzare ulteriormente la strategia OmniCommerce di hybris, offrendo ai retailer una soluzione di rapida implementazione, facilmente configurabile e costantemente aggiornata, capace di rispondere meglio al proprio modello di business e alle esigenze dei clienti ".

L’integrazione della chat di LivePerson su hybris Extend aggiunge funzionalità importanti per il commercio, rendendola un’implementazione chiave per l’engagement del cliente con il brand su PC, smartphone o tablet.

Informazioni su LivePerson

LivePerson, Inc. (NASDAQ: LPSN) offre una piattaforma cloud-based che permette alle aziende di interagire in tempo reale con i loro clienti – attraverso live chat, click to call e funzioni di content delivery - su siti web, social media e dispositivi mobili. Totalmente proattivo, l’engagement intelligente è guidato da analisi comportamentali in tempo reale, che danno vita a un’interazione fondata sulla una comprensione reale degli obiettivi aziendali e dei bisogni dei clienti. Circa 8500 aziende si affidano a LivePerson per aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza del cliente, tra cui Hewlett-Packard, IBM, Microsoft, Verizon, Sky, Walt Disney, PNC, QVC e Orbitz. LivePerson ha ricevuto il CODiE Award come Migliore soluzione di Content Management nel 2012 ed è stata nominata Market Share Leader da Frost and Sullivan nel 2012. LivePerson ha sede a New York con uffici a San Francisco, Atlanta, Santa Monica, Tel Aviv, Londra e Melbourne. Per maggiori informazioni: www.liveperson.com