Milano, 16 maggio 2013

hybris collocata tra i Leader del Quadrante Magico dalla principale società di analisi del settore

hybris, fornitore della piattaforma per il commercio a più rapida crescita a livello globale, annuncia oggi di essere stata inclusa tra i leader, per il secondo anno consecutivo, nel “Quadrante Magico per l’e-commerce” dell’ultimo report Gartner (8 maggio 2013). A seguito di una crescita sorprendente nel 2011, hybris ha ulteriormente consolidato la sua posizione di vendor indipendente di soluzioni a supporto dell’e-commerce e del commercio omni-canale, ottenendo così l’ambita qualifica di leader nel report Gartner.

"Considerate le dimensioni dei nostri due maggiori competitor, ritengo che il nostro posizionamento nel report sia ulteriore conferma del fatto che, quella di hybris, sia una delle più interessanti soluzioni e-commerce e omni-canale oggi disponibili sul mercato", dichiara Ariel Luedi, CEO di hybris. "Aziende molto più grandi di noi, ma anche vendor di piccole dimensioni, faticano a stare al passo con le nostre soluzioni in quanto a prestazioni, validità e funzionalità. Nei prossimi dodici mesi, ci auguriamo di aumentare ancora la nostra quota di mercato e continuare a crescere forti dei risultati raggiunti nel 2012".

Secondo il report di Gartner, “Obiettivo delle aziende è quello di ottimizzare il proprio portafoglio di applicazioni di e-commerce, consolidando le funzionalità B2B e B2C in una singola piattaforma che supporti le necessità dei clienti di entrambi i segmenti. Le imprese valutano con molta attenzione le opzioni disponibili sul mercato e mostrano di preferire le piattaforme in grado di rispondere a esigenze sia B2B sia B2C. Oggi, l’e-commerce B2B assomiglia sempre di più a quello B2C: i clienti business sono alla ricerca di esperienze che prevedono cataloghi dinamici e suggerimenti personalizzati, esperienze quindi del tutto simili, se non addirittura migliori, di quelle erogate da un sito consumer. Aziende appartenenti ai più diversi settori - high tech, produzione industriale e manifatturiera, terziario, scienze naturali e servizi finanziari - stanno realizzando siti e-commerce in grado di riprodurre, e in alcuni casi sostituire, esperienze di vendita diretta o indiretta, che consentano al cliente di effettuare acquisti on-line 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana".

Il report Gartner a cui si fa riferimento in questo comunicato stampa è:
Gartner, Inc. “Magic Quadrant for E-Commerce”, by Gene Alvarez, Praveen Sengar e Chris Fletcher, datato 8 maggio 2013.

Una copia del report è disponibile al sito: www.hybris.com/gartner-2013

Il Quadrante Magico

Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio citato nelle proprie ricerche e non raccomanda agli utenti di scegliere in via esclusiva i vendor con il più alto rating. I report Gartner sono frutto delle opinioni dell’istituto di ricerca Gartner e non devono essere interpretati come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni autorizzazione, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi autorizzazione di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.