Milano – 17 gennaio 2013

hybris arricchisce hybris Extend, il programma di partnership dedicato agli Independent Software Vendor

Adobe, Avalara, Bazaarvoice, Compuware, CyberSource, LivePerson, Responsys e molti altri collaborano con hybris per apportare ulteriori vantaggi ai clienti comuni

hybris, fornitore della piattaforma per il commercio omni-canale a più rapida crescita a livello globale, riconosciuta leader dai maggiori analisti del settore, annuncia l’ulteriore espansione di hybris Extend, il programma dedicato agli ISV (Independent Software Vendor).

hybris Extend è un marketplace online che consente ai clienti di accedere ad applicazioni, estensioni e servizi di rete sviluppati dai partner di hybris, tutti ottimizzati per la piattaforma hybris OmniCommerce. Centinaia di prodotti sono già stati integrati e distribuiti nelle implementazioni dei clienti hybris; tuttavia solo i vendor che collaborano a più stretto contatto con l’azienda e solo le integrazioni pre-costituite più promettenti si qualificano per hybris Extend, al fine di garantire alla clientela un servizio qualitativo migliore, operazioni più snelle ed efficienti e relazioni di business più efficaci.

“La OmniCommerce Suite di hybris è già di per sé una piattaforma completa: le nostre soluzioni, però, non sono che il cuore di un ecosistema tecnologico ancora più ampio”, dichiara Ariel Lüdi, CEO di hybris. “Il modo migliore per supportare i nostri clienti è quello di semplificare al massimo i processi di integrazione proprio all’interno di tale ecosistema, sia dal punto di vista business sia da quello tecnico. Questo è l’obiettivo ultimo di hybris Extend”.

hybris Extend conta oggi oltre 30 ISV, appartenenti a 11 categorie:

• Analytics & Business Intelligence
  • Campaign Management & Marketing
  • Community & Social
  • Customer Experience Management & Ottimizzazione
  • Customer Relationship Management & Customer Service
  • Evasione ordini
  • In-Store
  • Marketplace Integration & Comparison Shopping
  • Pagamenti, Gestione delle frodi, Fatturazione
  • Miglioramento dei contenuti & Rich Media
  • Tecnologia

Sette vendor hanno già raggiunto la partnership di massimo livello, qualificandosi come hybris Extend Strategic Partners. Questo titolo identifica i partner che non solo si impegnano in modo massiccio a garantire integrazioni pre-costituite con la piattaforma hybris ma anche quelle aziende leader nel proprio settore che vantano un notevole parco clienti a livello globale. Questi vendor condividono con hybris anche il coordinamento delle azioni di marketing e dell’implementazione sul campo. Ad oggi, gli Strategic Partners di hybris Extend includono:

• Adobe (Analytics & Business Intelligence, Customer Experience Management & Opttimizzazione)
  • Avalara (Tax)
  • Bazaarvoice (Community & Social)
  • Compuware (Tecnologia)
  • CyberSource (Pagamenti, Gestione delle Frodi)
  • LivePerson (Customer Relationship Management & Customer Service)
  • Responsys (Campaign Management & Marketing).

L’architettura aperta basata su standard di hybris è progettata per favorire le integrazioni con i prodotti esterni. Per aumentare l’efficacia e diminuire il TCO di queste estensioni, hybris ha sviluppato OmniCommerce Connect, una API RESTful per le la funzionalità di commerce di hybris e software di terzi.

“Molti dei nostri clienti utilizzano Bazaarvoice all’interno dell’ambiente e-commerce di hybris. La nostra partecipazione al programma Extend consente ai clienti comuni di trarre il massimo dalle nostre soluzioni, in un’ottica di social-commerce,” dichiara Jim Petty, Vice President, Technology Partnerships di Bazaarvoice.